CHI E’ GESU’

“CHI È GESÙ”? Probabilmente una domanda che non tutti si pongono nella vita, dopotutto, crescendo in culture religiose e famiglie cristiane spesso è come se da sempre sapessimo dell’esistenza di questo Gesù. Ma ci siamo mai realmente fermati a porci questa domanda..

Chi è la persona di Gesù? Non cosa so di Gesù da quello che sento o che le persone raccontano, ma cosa afferma la Bibbia e la storia riguardo a questo uomo? Non dobbiamo sforzarci troppo o fare profonde ricerche, infatti, Dio nel suo infinito amore ha scelto per noi la via piu semplice per farci conoscere suo figlio Gesù, cioè un libro scritto e ispirato da Dio stesso: la Bibbia.

 

 

La persona di Gesù non va pensata come la cosa più lontana da noi, ma probabilmente come la più vicina. Egli è stato un bambino, proprio come lo siamo stati noi, poi un ragazzo ed infine un uomo. Non aveva poteri speciali ma operava con la semplice potenza di Dio. Dio Padre non decise una vita ricca e agiata per il suo unico figlio, ma la vita piu’ umile che ci fosse facendoci cosi sentire piu’ vicini a Lui. Gesu’ e’ semplicemente quella persona di Dio diventata uomo. Era perfetto, ma divento’ peccato per prendere su di se’ il nostro peccato, portarlo alla croce e perdonarlo definitivamente. immaginate che Gesu’ per salvarci ha dovuto rinnegare la sua perfezione e santita’ e arrivare fino alla morte per fare la volonta’ del Padre. Che amore questo Gesu’! Egli e’ tutto quello che di positivo e amorevole la tua mente puo’ immaginare, Lui non vuole giudicarci ma al contrario, vuole salvarci e dare la vita eterna a chiunque crede in Lui.